Home | Archivio | Modulo Formativo 2013

Modulo Formativo 2013

Tra le attività svolte dall’ADA quella della formazione del Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso” è quella che ci rende più orgogliosi. La partecipazione è costante e gli associati possono avvalersi di professionisti preparati e competenti, l’incontro con altri direttori diventa allo stesso tempo una ludica esperienza e un felice momento di scambio di esperienze comuni.
Si è concluso lo scorso week end a Napoli,presso il caratteristico Hotel Naples (http://www.hotelnaples.it), il modulo formativo del 2013, dove sono intervenuti Serge Ethuin, che ha dedicato il suo intervento al management, già General Manager della catena Hilton, ci ha parlato della figura del manager, delle sue mansioni e della leadership, degli obiettivi da raggiungere e  del rapporto con il team e con la proprietà.

Un secondo intervento è stato tenuto dall’Avv. giuslavorista Vincenzo Meleca, giornalista specializzato in diritto del lavoro e gestione delle risorse umane, come è facile immaginare dall’argomento, la sua complessità non ci è stata risparmiata ma l’Avv.Meleca è riuscito comunque ha coinvolgere l’intera platea lasciandoci un patrimonio di informazioni importantissime per la gestione dei rapporti di lavoro in area alberghiera.
Come ha sottolineato Alberto Alovisi, questi eventi sono frutto di un gran lavoro e impegno della Dott.ssa Adriana Wu, responsabile del Centro Studi Manageriali “Raffaele Gattuso” e del Presidenta Nazionale, Franco Arabia, che anche quest’anno hanno realizzato una “road map” del sapere ricca ed equilibrata.
Il prossimo appuntamento è fissato ad Ostuni dall’8 al 10 Febbraio, presso la Masseria Santa Lucia (http://www.masseriasantalucia.it/it/home/).
Nella tre giorni di febbraio interverranno il Tina Ingaldi, con un intervento sui social network e sulle implicazioni in termini di Marketing, mentre ad approfondire il tema Marketing sarà proprio il  Presidente Franco Arabia con una lezione  per sottolinearne oggi più che mai l’importanza e sopratutto la sua specificità in campo turistico,
Infine, un intervento del Fotografo Antonio Vigarani con un intervento sulla comunicazione visiva, sull’importanza, sopratutto in ambito alberghiero, di un corretto uso delle immagini per creare suggestione e magia.
Allora vi aspettiamo tutti ad Ostuni l’8-10 febbraio prossimi

Check Also

Primo ciclo triennale del primo Master in Economia e Management Alberghiero

Con le ultime sessioni del Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso”, di Porto Cervo e Bologna, …

Lascia un commento