Home | Archivio | Incontri ADA 17 Maggio/12 Giugno

Incontri ADA 17 Maggio/12 Giugno

L’idea di organizzare momenti di assoluta amicalità è nel DNA della nostra associazione. Se poi si riesce ad unire allo stare insieme visite che ci arricchiscono culturalmente allora è il massimo . L’impegno è tanto , le presenze lasciano a desiderare . Fortunato chi ha potuto partecipare , a chi è stato impedito voglio trasmettere le emozioni provate . -17 MAGGIO 208 .La mattinata è piovosa ed alquanto fredda ,ma non per lo sparuto gruppo che, allegramente parte per la visita alle cantine GANCIA a Canelli Monferrato in Piemonte.Purtroppo sbagliamo anche direzione , allungando il percorsi di ca 40 km ! Amici , l’accoglienza è eccellente e con stupore di tutti ci accorgiamo di essere di fronte ad una realtà imprenditoriale di notevole spessore , i numeri la dicono lunga sul prodotto che a fine visita degustiamo . Lasciamo Canelli per dirigerci a Nizza Monferrato dove uno degli ultimi Barman con la B maiuscola ( RONALDO GROSSO ) gestore di un locale ,ci ospita a pranzo. Segue visita alla Cantine GUASTI , produttori di un ottimo Barbera locale , che a fine visita ci offrono il dessert molto variegato . A seguire il sindaco in persona ci fa da guida lungo il percorso delle dimore storiche della cittadina . Un sentito grazie ad Antonio Basile che è riuscito ad organizzare una giornata davvero interessante.

12 GIUGNO 2008 INCONTRO INTERREGIONALE 3 REGIONI. La risposta dei soci in questa manifestazione è sempre alta : ca 110 presenze che hanno potuto trascorrere un pomeriggio ed una serata veramente significativa . In questa occasione le previsioni metereologiche sono state sbagliate ed abbiamo potuto godere di tempo bello e temperature gradevoli. GAVI è stata una vera scoperta per tutti noi , dalla sua Fortezza Genovese la si può ammirare cullati dalla brezza pomeridiana dei sui 400 mt di altitudine : Opera di ingegneria lodevole dove la roccia si fonde con il cemento per definire una locazione inattaccabile . Anche qui le autorità locali ci hanno guidato nei percorsi di notevole interesse . La visita si è conclusa in cortile centrale dove è stato offerto dell’ottimo “ Gavi “ e deliziosi dolci di produzione locale. All’imbrunire ci trasferiamo alla splendida locazione della “ Bollina” . Paolo Ziliani ,Ammnistratore della BERLUCCHI , nonché neo socio onorario ADA , ci aveva visto bene sulla collinetta con annesso villa di fine -800 , ora sede di una location con campi da golf , centro congressi e naturalmente anche albergo. Complimenti alla organizzazione dove il sottoscritto ha fatto solo da consulente ; Antonio Basile ancora una volta ci ha regalato una serata speciale. Grazie anche agli sponsor GP DATI, AGORA CONSORZIO , OBIETTIVO LAVORO e grazie anche a Martino PEDERSOLI che , come sempre non finisce di stupirci ,abbiamo potuto offrire ai soci una cena degna delle migliori occasioni : Un sentito ringraziamento anche a chi ha collaborato ai regali della lotteria : Seat Pagine Gialle- Simona Chilelli con i sui progetti, Alessandro Grassi , imprenditore artigiano ed amico dell’ADA da anni e Philppe Gambà con il Fole Gras ed il delizioso Armagnac .

La serata ha avuto anche contenuti sociali rilevanti : il collega Presidente regionale del Piemonte , Dario Dadone ha ringraziato per la partecipazione all’ Assemblea Nazionale di Torino , Francesco Guidagli Presidente regionale dell’Ada Liguria ha evidenziato l’attenzione che hanno avuto nel premiare con borse di studio i ragazzi più meritevoli della scuole alberghiere. Cari amici e colleghi che danno continuità alla nostra associazione con professionalità e assolta disponibilità . questo è il nostro spirito, in cui crediamo e cerchiamo di trasmettere ai giovani emergenti , perché il futuro dell’ADA passerà inevitabilmente in loro mani.

Ada Lombardia
Il Presidente Regionale
Piero Rotolo

Check Also

Concluso la prima parte del Secondo ciclo formativo promosso dal Centro Studi Manageriali

Con la sessione di Roma, che si è svolta all’Hotel Mediterraneo (Bettoja Hotels), diretto dal …

Lascia un commento