Home | Archivio | Assemblea Generale di Ostuni

Assemblea Generale di Ostuni

Non poteva essere diversamente, il presidente di Adapuglie, Bartolo d’Amico, si è ripetuto, organizzando una bellissima assemblea al Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni.
Il primo giorno è stato fortemente caratterizzato dal Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso” su due temi importanti e di grande attualità: Il ruolo del direttore d’albergo, svolto con grande competenza dal presidente del Centro stesso, prof. Antonio de Septis e dal vice-presidente nazionale di Ada, ma anche vice operativo, dott. Adriana Wu.
Con grande plauso, entrambi i relatori hanno tracciato l’esigenza attuale del ruolo e il profilo storico della professione.
La docente universitaria (Università di Firenze), la prof. Varra, che ha riscosso notevoli consensi, ha tratteggiato il tema “Etica e Mercati”, soffermandosi particolarmente sui possibili effetti negativi di una politica dei prezzi spregiudicata a volte applicata nei momenti di crisi che è destinata, sul lungo termine, a creare effetti di ritorno nocivi all’economia del turismo.
Le giornate sono state belle e festose e i Soci hanno approvato all’unanimità la relazione della Giunta Esecutiva di Ada sull’andamento economico e morale dell’esercizio sociale 2011.

Check Also

Primo ciclo triennale del primo Master in Economia e Management Alberghiero

Con le ultime sessioni del Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso”, di Porto Cervo e Bologna, …

Lascia un commento